Robert Briscolini
Robert Briscolini nasce nel 1968 a Milano. Inizia il suo percorso all’età di 14 anni per gioco in una piccola Barberia di provincia dove dopo un anno scopre la passione per il mestiere del barbiere. Gira per i saloni di Milano dove incontra Giovanni.
A17 anni conosce un barbiere di nome Lino che sarà un punto cardine nella svolta professionale di Robert, che si allontana a 19 anni per la leva militare Friuli senza mai lasciare forbici e i rasoi.
Rientrato dopo diverse esperienze negative in alcuni saloni di Milano decide a 25 anni di fondare “Italian Style” a Seveso con il collega e socio Giovanni. 23 mq di pure e grandi soddisfazioni, gente nuova lavori che spaziano dal classico al futurista, colori vibranti per una piccola realtà Londinese in Brianza. Il successo gli permette di salpare nel mondo dei locali e discoteche di Milano sino a Bologna, partecipano al Cosmoprof per tre anni consecutivi esibendosi in show danzatori e modelli di alto livello. Collezionano esperienze collaborando con i migliori studi fotografici di Milano.
La formazione di Robert si alimenta attraverso la conoscenza dei migliori stilisti e accademie internazionali situate a Londra dove si reca spesso per frequentare corsi di aggiornamento. Dopo svariate esperienze come direttore artistico, show man nei più grandi eventi per Hair stilist, insegnante presso Essence Academy (MB), lavorando con GHD (IT),prende parte come attore nella soap opera “100 Vetrine” e nel Reality “Fashion Style” e “Italian’s got talent” .
A 46 anni entra a far parte del TIGI team Ambassador.
Inizia una collaborazione con Proraso lavorando come barber in eventi di alto livelloVideo e Foto dei lavori realizzati con Proraso sono distribuiti al Pitti Uomo e da Brian &Berry a Milano.
L’ultima vittoria di Robert viene firmata con TIGI e si aggiudica il premio come Miglior Taglio Maschile 2015 nella competizione Italian Hairdresser Awards 2015.